La parola del mese...

img

La Generatività

Alcuni tra noi sono genitori, altri no. E alcuni tra questi altri forse non lo diventeranno mai perché è sempre più diffusa la vita da single. Siamo però chiamati ugualmente a generare, non nel senso fisico, ma nel senso spirituale. Se ognuno si adoperasse nella disponibilità e nella creatività allora ecco che si aprirebbe al grande dono della fecondità e quindi della genitorialità anche se non si è mai stati genitori. Penso ai tanti responsabili e animatori della nostra associazione che svolgono con generosa attenzione il loro ruolo. L’impegno che profondono fanno di loro autentici padri e madri di ragazzi che incontriamo durante il nostro percorso.

Il verbo chiave è osare. Un proverbio dice che del senno di poi sono piene le fosse. Molti di noi hanno ottime idee che però spesso rimangono solo tali e non vengono attuate. Con la conseguenza che tante capacità rimarranno sconosciute e non apporteranno del bene.

(G. Lo Russo (2015) - Ricominciamento. Editrice Ancora, Milano)

.

0 COMMENTI

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. i campi contrassegnati con "*" sono obbligatori

I tuoi commenti verranno pubblicati immediatamente, ma verranno cancellati se non dovessero rispettare le nostre regole!

Elimina Risposta

Commenti

Clicca su tutte le immagini che rapprensentano cagnolini salva