La parola del mese

img

La Consonanza

Oggi siamo bombardati da informazioni e stimoli di ogni genere. Tutto questo a volte anziché alleggerirci la vita ce la rende più difficile. Allora abbiamo la necessità di sintonizzarci con qualcosa o qualcuno. Pensiamo alla Chiesa e al suo Magistero a cui vogliamo essere connessi e, in accordo nel tentativo di partecipare al comune afflato di santità e operosità, prima di cominciare qualsiasi cosa interroghiamoci se ciò che stiamo per fare è espressione del pensiero della Chiesa oppure no;
se è un guardare allo stesso modo la realtà e non un ripiego o una scorciatoia. Porsi queste domande è prendere atto che da soli potremmo sbagliare per cui, con umiltà e duttilità, ci affidiamo ai nostri pastori. Ti sei scelto un padre spirituale? Credi di non averne la necessità? Credi di essere già arrivato?

Il verbo chiave è interpellare. Se non ci sentiamo sicuri in una determinata scelta non ci resta che appellarci a chi sa più di noi. Perché averne paura?

(G. Lo Russo (2015) - Ricominciamento. Editrice Ancora, Milano)

 

0 COMMENTI

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. i campi contrassegnati con "*" sono obbligatori

I tuoi commenti verranno pubblicati immediatamente, ma verranno cancellati se non dovessero rispettare le nostre regole!

Elimina Risposta

Commenti

Clicca su tutte le immagini che rapprensentano cagnolini salva